Formazione Istituti superiori e Università Master News

Master universitario di II livello in “Cybersecurity and critical infrastructure protection”

Sono aperte le iscrizioni al master universitario di II livello in “Cybersecurity and critical infrastructure protection” – III edizione .

Il Master forma la figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi basati sull’Information and Communications Technology (ICT) e di Cybersecurity (Mobile, Web, Cloud, SCADA) preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo ed architetturale di un’azienda, una Infrastruttura Critica o un’organizzazione.
Il master offre due specializzazioni: Cyber Defence of IT/OT System e GRC for Critical Infrastructure Protection and the Enterprise.

Ai fini di potenziare la formazione pratica e professionale degli studenti per un inserimento aziendale, il Master si pone i seguenti obiettivi formativi:

  1. Fornire un insieme completo di nozioni fondamentali di Cybersecurity
  2. Fornire competenze sulla governance della Cybersecurity e delle relative procedure a livello aziendale o di Infrastruttura Critica
  3. Fornire nozioni in ambito legale sulla Cybersecurity
  4. Fornire capacità pratiche e padronanza operativa di soluzioni e tool allo stato dell’arte nello scenario moderno di Cybersecurity.
  5. Fornire conoscenze e competenze sulla protezione delle Infrastrutture Critiche in termini sia teorici sia pratici, includendo aspetti quali le tecnologie SCADA, Web Security, Mobile Security, Cloud Security, IoT Security

Sono previste agevolazioni economiche per chi non sta lavorando e la possibilità di seguire i corsi a distanza in modalità telematica.

Iscrizioni aperte sino al 5 giugno 2020.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro