Corsi finanziati Formazione News Tempo libero

Le potenzialità per ripartire | Mentoring al femminile

Rabbia, sconforto, delusione. Ora più che mai, è necessario trasformare il disagio delle donne in nuove potenzialità e nuove risorse per affrontare il mondo del lavoro.
Il percorso è rivolto a tutte le donne che per qualche motivo si trovano a dover RICOMINCIARE, perché in questo periodo hanno perso il lavoro, perché dopo aver cresciuto i figli si trovano ad affrontare il mondo del lavoro per la prima volta, perché non avevano il lavoro nemmeno prima della pandemia o perché cercano un’occupazione per la prima volta.

Quali criticità deve affrontare una donna per entrare o rientrare nel lavoro?
Come può tutelarsi e gestire situazioni anche potenzialmente pericolose?
Una parte del percorso sarà dedicata alle esperienze e alle realtà delle singole partecipanti.

MENTORE
Elena Dal Maso, consulente Export Manager, www.kruman.it

DESTINATARIE
8 donne che:
– cercano un nuovo inizio
– hanno voglia di ricominciare
– vogliono voltare pagina
– cercano un nuovo lavoro

CALENDARIO MENTORING
Durata: 8 ore (2 giornate dalle ore 14.30 alle ore 18.30)
Periodo: 17 – 19 marzo 2021

SEDE
Elevator Hub – Strada Casale, 175, 36100 Vicenza (VI)

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
I residenti nei Comuni di Altavilla Vicentina, Arcugnano, Barbarano Mossano, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Costabissara, Creazzo, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Thiene, Torri di Quartesolo, Val Liona, Vicenza, Villaverla, Zovencedo e Zugliano possono iscriversi direttamente dal sito di Cercando il lavoro, compilando la scheda di iscrizione al corso.

Per I residenti in altri Comuni non iscritti alla rete di Cercando il lavoro va firmata e compilata in ogni sua parte il modulo scaricabile qui sotto e rinviato scansionato a cercandoillavoro@comune.vicenza.it

Scarica il modulo di iscrizione

PROTOCOLLO SANITARIO
Per partecipare al mentoring è obbligatorio l’uso costante della mascherina. I prodotti di sanificazione personale (gel) si trovano nella sede delle attività e all’interno della struttura è garantito il distanziamento previsto dalle vigenti normative sanitarie.
All’arrivo nella sede di Elevator Hub sarà misurata la temperatura corporea e non sarà consentito l’ingresso nel caso di temperatura superiore a quella prevista dalle vigenti normative sanitarie.

Su l'autore

LL