Formazione News

L’Alliance Française di Vicenza propone una nuova certificazione linguistica

L’Alliance Française  di Vicenza propone, per i ragazzi alla ricerca di un impiego o per i giovani che desiderano cambiare lavoro, la possibilità di certificare il proprio livello di conoscenza della lingua francese.
L’Alliance Française di Vicenza, infatti, è diventata da poco centro di esame della Camera di Commercio di Parigi e permette di ottenere la certificazione del DFP (Diploma di Francese Professionale) per i candidati a partire dall’età di 16 anni. Questa certificazione è rilasciata da tantissimi centri e viene riconosciuta in tutto il mondo.
Inoltre, per tutti coloro che otterranno il DFP, c’è la possibilità di iscriversi ad un gruppo Linkedin riservato a tutti gli “Alumni” che hanno avuto la certificazione. Le imprese interessate a contattare candidati che conoscano il francese in un contesto professionale possono consultare questo gruppo, gestito direttamente dalla CCI di Parigi.
La Camera di commercio di Parigi è ente certificatore per la lingua francese, come indicato anche dal MIUR https://www.miur.gov.it/web/guest/-/decreto-dipartimentale-n-1085-del-15-luglio-2019 il DFP è utile, anche, in ambito accademico per avanzare con la carriera universitaria.

Su l'autore

Lara Lupato