Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Nuovo Job Club a Cornedo Vicentino

Studio Progetto Cooperativa Sociale propone un’occasione di informazione e formazione gratuita dedicata a chi cerca lavoro.

A partire dal 7 marzo, per 10 incontri a cadenza settimanale in orario 17.30 – 19.30, gli spazi della Cooperativa Sociale Studio Progetto, in Via Monte Ortigara 115/b a Cornedo Vicentino, ospiteranno Job Club.

Job Club, format registrato e attivo a livello nazionale, è un percorso di formazione che ha l’obiettivo di sostenere chi cerca lavoro, fornendo strumenti, informazioni e strategie per affrontare il mercato del lavoro in maniera più funzionale, partendo dalla consapevolezza dei propri obiettivi professionali.
Durante i 10 incontri i partecipanti selezionati, guidati da un trainer certificato, si confronteranno sui diversi aspetti della ricerca attiva del lavoro con un approccio coinvolgente e personalizzato fatto di attività di gruppo, esercizi pratici, simulazioni e testimonianze.
Il percorso porterà i partecipanti ad essere più efficaci nella ricerca di impiego, acquisendo maggiore consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità, imparando a padroneggiare metodi e strumenti di ricerca attiva del lavoro, e a utilizzare in maniera positiva la propria rete sociale e di conoscenze. Tutto ciò con in più un valore aggiunto importante: il fatto di essere in gruppo, che aiuta a rimanere costanti e positivi nella ricerca grazie al lavoro di squadra.

Job Club è un percorso completamente gratuito, e i posti disponibili sono solo 15.

Il percorso inizia con un incontro di presentazione mercoledì 7 Marzo alle ore 17.30 e avrà cadenza settimanale fino a Mercoledì 23 Maggio sempre dalle ore 17.30 alle 19.30.

Gli incontri si terranno presso i locali della Cooperativa sociale Studio Progetto, via M.te Ortigara 115/B Cornedo Vicentino.

Per candidarsi inviare la propria candidatura, in allegato, a spl@studioprogetto.org entro il 5 marzo o contattare da Dott.ssa Framarin Farida al 335 329498

Modulo di partecipazione

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.