Corsi finanziati Formazione News

Il Rotary Club con le donne | Le competenze professionali e imprenditoriali da mettere in gioco

Questo percorso intende sostenere le partecipanti nella definizione del loro percorso lavorativo, nell’analisi e nella valorizzazione delle competenze professionali e imprenditive possedute, nell’accompagnamento al lavoro. Il percorso consentirà loro di acquisire gli strumenti ed i metodi di ricerca attiva del lavoro e pianificare azioni utili al raggiungimento dell’obiettivo professionale e migliorare la propria autostima.

Durante gli incontri gli argomenti trattati saranno relativi a: il mercato del lavoro, il curriculum vitae, il colloquio di lavoro, le competeze digitali ed informatiche, la ricerca del lavoro attraverso i social media.

La partecipazione al percorso è gratuita grazie al finanziamento dei Rotary Club di Vicenza ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Donna chiama Donna di Vicenza
Contenuti

STRUTTURA DEL PERCORSO

Incontri individuali di orientamento e bilancio delle competenze ( 2 ore a persona)
Corso di formazione e laboratorio sulle competenze professionali ed imprenditoriali ( 40 ore di gruppo di cui 24 ore con orario dalle 8.45 alle 12.45 e 16 ore con orario dalle 14.00 alle 18.00)
Laboratorio di gruppo : la simulazione del colloquio di lavoro ( 2 incontri di 4 ore ciascuno dalle 8.45 alle 12.45)
Affiancamento individuale : Assistenza personalizzata a fine percorso ( 2 ore a partecipante)

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato