Formazione Iniziative News

Fiera dell’orientamento per le classi terze medie di Vicenza

Il Comune di Vicenza attraverso il Progetto Giovani comunale organizza una Fiera dell’Orientamento dedicata ai ragazzi delle terze medie di Vicenza sulla scelta della Scuola Superiore.

I ragazzi e le ragazze delle terze medie avranno l’opportunità di parlare direttamente con gli studenti che frequentano i vari istituti di Vicenza e provincia per un quarto d’ora a testa in cui porre domande agli studenti più grandi.
Ad esempio domande su come è strutturata una la scuola, quali materie si studiano, quali orari, se è compatibile con le attività sportive pomeridiane, quale autobus prendere per raggiungerla.
Qualche giorno prima dell’evento vi segnaleremo le scuole superiori della provincia che avranno confermato la loro presenza alla fiera.
Ai ragazzi delle medie sarà semplicemente richiesto di presentarsi tra le 15.30 e le 18.30 e mettersi in fila per parlare con gli studenti che frequentano la scuola che interessa loro.

Per prenotare il proprio posto alla Fiera dell’Orientamento basterà inviare una mail a progetto@giovani.vi.it entro il 22 ottobre.

Su l'autore

Lara