Esperienze Forti

Cos’è

Siamo arrivati alla terza edizione di Esperienze Forti in città di Vicenza. Anche quest’anno sarà un’occasione straordinaria per tutti i giovani vicentini che hanno tra i 15 e i 23anni per trascorrere un’estate diversa, all’insegna del tempo da dedicare agli altri e della possibilità di imparare cose nuove.
Nei primi due anni Esperienze Forti ha visto il coinvolgimento di centinaia di ragazzi vicentini, che sono entrati in contatto con le associazioni e gli enti del territorio che hanno dato la loro disponibilità ad ospitarli per svolgere un periodo di volontariato. Per molti giovani che hanno partecipato nel 2016 e nel 2017 l’esperienza non si è conclusa nelle 2 o 3 settimane estive di volontariato ma prosegue ancora oggi all’interno delle realtà con cui hanno collaborato in estate. Ed è proprio questo l’obiettivo che ci poniamo con Esperienze Forti: mettere il seme di un’esperienza che porti lontano e che lasci un segno in chi la vive.

Giacomo Possamai

Consigliere Delegato Politiche Giovanili del Comune di Vicenza.

L’opportunità di fare qualcosa di nuovo, diverso e interessante durante l’estate. L’occasione per metterti in gioco e sperimentare ambienti che magari non conosci.

COME, DOVE E QUANDO

Dal 13 giugno all’ 9 settembre puoi conoscere una realtà culturale, ambientale e sociale del Comune di Vicenza, e fare un’esperienza di volontariato per 1-3 settimane, con altri ragazzi della tua età.

22 MAGGIO DALLE 16.00-19.30
sportello informativo al Polo B55 di Vicenza Contrà Barche 55. Ulteriori informazioni su questo sito.

ISCRIZIONI ENTRO IL 1 GIUGNO:
iscrizione sul sito www.informagiovani.vi.it

12 GIUGNO ORE 15.00-17.00
ai Chiostri di Santa Corona Vicenza: incontro di formazione per i giovani partecipanti

DAL 13 GIUGNO ALL’ 09 SETTEMBRE
avvio e realizzazione delle “Esperienze Forti”

2 AGOSTO O 11 SETTEMBRE ORE 15.00-17.00
al Polo B55 Vicenza (obbligatorio partecipare ad una delle due date): incontro di verifica dell’esperienza, consegna registro presenze.

Download