Esperienze Forti

Cos’è

Un’estate diversa, all’insegna del tempo da dedicare agli altri e della possibilità di imparare cose nuove: Esperienze Forti è un’occasione straordinaria per tutti i ragazzi vicentini che hanno tra i 15 e i 22 anni. Sono più di cento i giovani che nel 2016 hanno partecipato alla prima edizione in città di Vicenza ed è stato grazie al loro entusiasmo che abbiamo deciso di riproporre l’iniziativa anche quest’anno. Tanti di quei ragazzi fanno ancora oggi i volontari all’interno delle strutture che li hanno ospitati l’ultima estate: è probabilmente questo il frutto più bello del lavoro dello scorso anno, perché signi ca che quell’esperienza non si è conclusa nelle 2/3 settimane estive, lasciando invece un segno e aprendo nuovi orizzonti. Ed è proprio questo l’obiettivo che ci poniamo con Esperienze Forti.

Giacomo Possamai

Consigliere Delegato Politiche Giovanili del Comune di Vicenza.

L’opportunità di fare qualcosa di nuovo, diverso e interessante durante l’estate. L’occasione per metterti in gioco e sperimentare ambienti che magari non conosci.

COME, DOVE E QUANDO

Dal 13 giugno all’ 8 settembre puoi conoscere una realtà culturale, ambientale e sociale del Comune di Vicenza, e fare un’esperienza di volontariato per 2-3 settimane, con altri ragazzi della tua età.

23 MAGGIO DALLE 15.30-18.00
Giornata informativa presso l’Informagiovani di Vicenza.
Ulteriori informazioni su www.informagiovani.vi.it

DAL 22 MAGGIO AL 4 GIUGNO
Iscrizione sul sito www.informagiovani.vi.it

2 AGOSTO OPPURE 11 SETTEMBRE ORE 15.00-17.00
presso Polo B55 Vicenza (obbligatorio partecipare ad una delle due date): incontro di veri ca dell’esperienza, consegna registro presenze.

12 GIUGNO ORE 15.00-17.00
presso Chiostri di Santa Corona Vicenza: incontro di formazione per i giovani partecipanti.
DAL 13 GIUGNO ALL’8 SETTEMBRE
Avvio e realizzazione delle “Esperienze Forti”.

Download