News

Diventa un Ambasciatore delle Nazioni Unite con il Rome Model United Nations 2020 | 150 borse di studio disponibili

Il Rome Model United Nations arriva quest’anno alla sua 11a edizione confermandosi come una delle simulazioni ONU più prestigiose al mondo. Ne è prova il coinvolgimento a vario titolo delle principali istituzioni italiane in questi 11 anni, dagli enti ONU di FAO-IFAD e Programma Alimentare Mondiale, al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, alle agenzie di UNESCO – UNIDO – UNHCR – UN – DESA nonché l’elevato numero di ambasciatori che hanno partecipato come speaker nei vari comitati incontrando direttamente i giovani partecipanti. Per consultare la lista completa degli enti coinvolti clicca qui

Altro elemento distintivo del progetto è la presenza di ben 1500 delegati provenienti da circa 100 diversi paesi al mondo che si confrontano su alcune delle tematiche più pressanti dei nostri tempi nel tentativo di favorire il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Perché dovresti partecipare al RomeMUN 2020?

Avendo una passione per la diplomazia e le questioni globali, probabilmente non c’è modo migliore di farsi un’idea di come sia effettivamente, se non partecipando a un Model United Nations. Di fatto, le Nazioni Unite sono la più grande ONG al mondo che promuove principalmente pace, sviluppo e sicurezza per tutte le persone nel mondo. Pertanto, potrai avvicinarti a questo mondo partecipando al Rome MUN, dove puoi incontrare studenti e giovani di tutto il mondo che condividono con te la stessa passione e gli stessi interessi.

L’undicesima edizione del Rome MUN, una simulazione delle Nazioni Unite che copre le questioni globali più importanti nei suoi comitati come Assemblea Generale, FAO, UNHCR, UNSC, ECOSOC sarà un’esperienza che ti cambierà la vita e un vero passo nei panni di un diplomatico!

Mentre studi la storia, la scienza politica e le relazioni internazionali potresti sentire il bisogno di sperimentare ciò che sta accadendo nella vita reale, quanto siano difficili le discussioni per raggiungere le decisioni storiche per il nostro pianeta.

Partecipare al Rome MUN non riguarda solo l’apprendimento della storia o della diplomazia, ma anche la pratica, lo sviluppo di abilità e il fare amicizia in modo divertente.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro