Corsi finanziati Formazione News

Costruire il personal branding | Corso gratuito per donne disoccupate

Confartigianato Imprese Vicenza, attraverso il suo centro di formazione CESAR, propone un corso gratuito, di 24 ore, indirizzato alle Donne disoccupate che desiderano creare un progetto di valorizzazione delle proprie competenze e capacità, funzionale ai propri obiettivi di crescita professionale.

Il percorso “COSTRUIRE IL PERSONAL BRANDING” sarà avviato mercoledì 2 dicembre 2020, dell’intervento formativo .

Si tratta di un’attività di formazione finalizzata all’acquisizione di abilità e conoscenze utili per sviluppare un modello di comunicazione pronto e valido, attraverso un percorso di autoanalisi, grazie alle indicazioni e le esercitazioni proposte. Partendo da un’autoconsapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza, si cercherà di analizzare tutti i canali social, in particolare Linkedin, idonei a promuovere la propria immagine, online e offline.

Il percorso formativo si propone di far sviluppare nelle partecipanti le capacità di:

  • Identificare i propri obiettivi professionali, capendo su quali è opportuno investire
  • Definire un primo impianto di comunicazione online, funzionale a valorizzare il Personal Brand
  • Porre le basi per creare opportunità professionali

Al termine dell’intervento formativo le partecipanti saranno in grado di:

  • Analizzare il mercato e quindi capire la propria situazione e la pianificazione degli step per raggiungere l’obiettivo
  • Sviluppare il Personal Branding per fare marketing di se stessi
  • Attivare il Brand online

Il percorso è rivolto a 8 Donne disoccupate/inattive, residenti nella Regione Veneto, che potranno impadronirsi di strategie per comunicare al meglio il proprio valore e promuovere se stesse con successo.

Il corso si svolgerà nelle seguenti date: 02 – 09 – 10 – 16 – 17 – 23  dicembre  con orario 9,00-13,00, in parte da remoto, attraverso la piattaforma Zoom e in parte presso la sede CESAR di Vicenza, in via E. Fermi, 197.

Scarica la presentazione del corso

Su l'autore

Lara Lupato