Corsi finanziati Formazione News

Corso gratuito per aspiranti designer in collaborazione con Fabrica [Garanzia Giovani]

Vuoi lavorare nel mondo della Grafica? vuoi migliorare le tue competenze nell’utilizzo dei software grafici?
Vorresti capire come gestire un progetto di comunicazione?

“Segno & stile” è il corso che fa per te!

Durante l’attività formativa si consolideranno le pregresse competenze di progettazione e disegno di prodotti design attraverso l’utilizzo di tecniche di disegno computerizzate quali il sistema cad 2D, altri programmi di grafica 2D, cad 3D e rendering.
Spazio anche allo studio dei materiali, i più comuni, per la creazione di prototipi che lo studente potrebbe dover realizzare in ambito di ricerca.
Attenzione particolare verrà data al côté ispirazionale e passionale, ovvero quella parte della progettazione che insegna a pensare come un designer quando si deve progettare da soli, e soprattutto a come usare le design-thinking skills quando si opera in team. Si uniranno le conoscenze strumentali per lo sviluppo del progetto stesso alla capacità di contestualizzazione delle ipotesi della sua ingegnerizzazione, sviluppo e messa in produzione interno agli studi o aziende. In particolare, il corso prepara progettisti capaci di tenere in considerazione, nella formulazione delle loro proposte progettuali, i vincoli e le risorse del sistema aziendale in cui operano, con particolare riferimento anche al sistema fashion.

Data inizio: novembre 2019

Durata: 200 ore
Durata stage: 480 ore

Dove si tiene il corso
c/o Fabrica
via Postioma 54/F – Catena di Villorba (TV)

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è il 22 novembre 2019.

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato