Corsi finanziati Formazione News

Corso gratuito di Formazione specializzante per “Addetto alla gestione dei servizi e prodotti assicurativi”

Destinatari

9 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto .

Requisiti di ammissione

Iscrizione al Programma “Garanzia Giovani”, profilazione presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentare un regolare corso di studi, non essere inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari.

Durata

Il progetto, è composto da 200 ore di formazione in aula, 320 ore di tirocinio in aziende del territorio e attività individuali di accompagnamento al lavoro. La fase d’aula, che si svolgerà a Mestre (VE e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo giugno/luglio, a cui seguirà lo stage aziendale.

Programma

Durante la formazione in aula l’allievo imparerà a: Formulare proposte di prodotti e servizi assicurativi e finanziari; Applicare tecniche di comunicazione efficace; Gestire software applicativi per le procedure di archiviazione e registrazione documentale; Gestire i flussi comunicativi e informativi in base alle disposizioni imposte dalla Legge 196 del 2003; Predisporre un’offerta commerciale; Organizzare e gestire il lavoro in un’agenzia assicurativa.

Stage

È previsto uno stage aziendale di 2 mesi con un’indennità di tirocinio di 450 euro/mese, di cui 300 euro a carico del Programma Garanzia Giovani ed erogate direttamente dall’Inps, mentre la differenza di 150 euro sarà corrisposta dall’azienda ospitante (anche sotto forma di buoni pasto o servizio mensa). L’indennità mensile verrà riconosciuta a condizione che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio

Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Iscrizione e selezione

Per partecipare alla selezione è necessario inviare o consegnare a mano c/o ISCO il proprio curriculum vitae entro il 21 marzo 2018.
Il giorno della selezione è obbligatorio portare:Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato

  • da un Centro per l’Impiego o da uno Youth Corner;
  • fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità
Ammissione

Gli iscritti, previa valutazione del curriculum e dei requisiti, saranno convocati ad un colloquio di selezione c/o la sede di ISCO, che si svolgerà tra il 27 e il 29 marzo.
L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione valutate da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile.

Per informazioni ed iscrizioni

ISCO
Via Zandonai 6, Venezia Mestre
tel. 041 8105863 | info@isco-sc.it | www.isco-sc.it/formazione

Progetto approvato e finanziato da parte della Direzione Lavoro della Regione del Veneto

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.