Corsi di formazione Formazione News

Corso finanziato “Addetto alle lavorazioni meccaniche e saldatura”

Descrizione del progetto

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di aumentare il livello della professionalità da parte dei destinatari, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. L’intervento formativo intende formare una figura professionale che sia in grado di affrontare le diverse problematiche che si presentano in azienda relativamente alle operazioni di saldatura, trattamento di materiali metallici e leghe, comprensione e intervento sul disegno tecnico. È previsto un periodo di tirocinio per verificare e consolidare quanto appreso in aula e per offrire l’opportunità ai partecipanti di comprendere come le procedure e le tecniche studiate durante la fase teorica vengano applicate in situazioni reali.

Il progetto si compone di: 192 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 480 ore di tirocinio presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari

Il progetto coinvolgerà 8 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. I partecipanti dovranno possedere essere in possesso di almeno l’obbligo formativo. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.

Sede di svolgimento attività formativa

Vicenza

Indennità di frequenza

Al giovane NEET è corrisposta per il periodo di tirocinio un’indennità di partecipazione di 450 euro mensili con un impegno full time in azienda in Regione Veneto (di cui 300 a carico programma Garanzia Giovani e 150 a carico azienda). La quota a carico dell’azienda può essere sostituita con la fornitura di buoni pasto o  servizio mensa solo nel caso in cui il tirocinante svolga attività di tirocinio per almeno sei ore al giorno e solo per le giornate di effettiva presenza.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Domanda di ammissione e modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 21/03/2018: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, curriculum vitae, fotocopia fronte retro della carta di identità e fotocopia del titolo di studi. Le selezioni si terranno in data 27/03/2018.

Per informazioni

Equasoft srl
via Divisione Folgore 7/D – Vicenza
Tel. 0444 929136 | fax 0444 929152

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.