Corsi finanziati Formazione News

Corso AxL “Logistica di magazzino”

Enac Veneto organizza questo corso nell’ambito del POR FSE VENETO 2014-2020 – DGR 396 del 02 Aprile 2019 – Nuova Direttiva per la sperimentazione dell’Assegno per il lavoro per la ricollocazione di lavoratori disoccupati.

Obiettivi del Corso

L’ambito logistico contempla una serie di attività attraverso cui gestire l’intera filiera collegata alle movimentazioni di flussi di merci nelle varie fasi: da ingresso, controllo e stoccaggio fino a spedizione e trasporto. Nei prossimi 5 anni in Europa l’occupazione nel settore della logistica aumenterà del 15%, mentre attualmente le aziende risentono della mancanza di figure con le professionalità tecniche adeguate. Il percorso fornisce le conoscenze necessarie ad una figura professionale con caratteristiche esecutive in grado di svolgere i vari compiti legati ai flussi di entrata/uscita delle merci, operando sia in aziende specifiche del settore logistico, che nelle funzioni commerciali e di gestione delle spedizioni all’interno di qualsiasi realtà aziendale e settoriale.
Al termine del percorso il partecipante sarà in grado di: • svolgere i vari compiti legati ai flussi di entrata/uscita delle merci; • utilizzare i supporti informatici specifici della logistica; • operare in termini di qualità ed efficienza.

Destinatari

Il corso è destinato a persone in possesso di Assegno per il Lavoro. Per avere POR FSE 2014 maggiori informazioni in merito ai requisiti o alla procedura per effettuare la richiesta di Assegno per il Lavoro visita il sito internet http://www.cliclavoroveneto.it/assegnoscopri-iniziativa o recati presso il tuo Centro per l’Impiego (CPI). Durata e sede di svolgimento Il corso, della durata di 72 ore, si svolgerà presso la sede ENAC Veneto di Schio, in Via A. Fusinato, 51.

Al termine del corso, previa frequenza del 70% e al superamento di un test finale sulle competenze acquisite, verrà rilasciato l’attestato dei risultati di apprendimento.

Link

Su l'autore

Lara Lupato