Formazione News

Corsi di diploma del primo ciclo d’istruzione – Licenza media

Obiettivo l’acquisizione del diploma conclusivo del Primo Livello (ex Scuola Media)

Sei un cittadino italiano o un cittadino straniero? Risiedi in Italia? Stai per compiere i 16 anni o li hai già compiuti e vuoi prendere il diploma di scuola secondaria di 1° grado (licenza media)?

Per ottenere il diploma di scuola secondaria di 1° grado (Licenza Media) puoi iscriverti presso il CPIA in quanto organizza corsi per adulti che rispondono a queste esigenza.

Possono iscriversi:

  • i ragazzi italiani e stranieri che compiono 16 anni entro il 31 dicembre che non hanno completato il percorso scolastico di base;
  • gli adulti italiani e stranieri.

Il percorso è di 400 ore totali al quale possono essere aggiunte delle ore di recupero. La frequenza è di 4-5 giorni la settimana. L’orario potrà essere mattutino, pomeridiano o serale.
Le lezioni sono tenute da docenti del Ministero della Pubblica Istruzione.

Il percorso si conclude con l’Esame di Licenza Media che prevede tre prove scritte (italiano, matematica, inglese) e un colloquio orale sulle diverse materie.
Viene rilasciato oltre al diploma del Primo Livello di Istruzione (Esame di Stato) anche la certificazione delle competenze acquisite.

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Ambrosoli”, Via Bellini 106, Vicenza
Tel. 0444 1813193 – cel. +39 3801066700 | e-mail: vicenzaovest@cpiavicenza.gov.it – Sito web: http://cpiavicenza.gov.it

Depliant informativo

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento