Concorsi artistici News

Concorso Luciano Vincenzoni per soggetti e musiche per film

Il Concorso Luciano Vincenzoni per Soggetti e Musiche per film è stato istituito nel 2015 dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Treviso per onorare l’opera del Maestro Luciano Vincenzoni, nato a Treviso il 7 marzo 1926 e scomparso a Roma il 22 settembre 2013, e per mantenere viva la memoria di questo illustre concittadino che con le sue opere ha segnato la storia del cinema italiano.
Il Concorso è rivolto a giovani under 35 con l’intento di far emergere e valorizzare giovani talenti che sono interessati a intraprendere un percorso professionale ed artistico nel mondo del cinema.
Il Concorso, per quanto riguarda i Soggetti Cinematografici, è costituito da una sezione generale a tema libero e da una sezione dedicata al ricordo di Alberto Sordi, uno dei più grandi interpreti della società italiana e maestro insuperabile della Commedia.
Il Concorso, a partire da questa V Edizione 2019, è costituito anche da una Sezione Musica per composizioni musicali da adattare per sequenze di film.

La partecipazione al Concorso è gratuita.
I Soggetti, anonimi, devono avere una lunghezza non superiore a 8 pagine e devono essere preceduti, immediatamente dopo il titolo, da una breve sinossi di 10/15 righe.
Le composizioni musicali devono essere preferibilmente scritte con programmi musicali e comunque perfettamente leggibili
I lavori devono essere inviati in formato pdf entro il 30 giugno 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: concorso@premiovincenzoni.it.

Su l'autore

Alessandro