Istituti superiori e Università News

CinemAmbiente Junior – Concorso per le scuole

Il Festival CinemAmbiente, che si tiene a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2019, organizza per il secondo anno il concorso CinemAmbiente Junior, competizione di cortometraggi a tema ambientale, realizzati dagli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado) della durata massima di 10 minuti.

Il tema del concorso è l’Ambiente, inteso nel senso più ampio possibile, comprendendo tutti quegli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi (mobilità e inquinamento, green economy e consumismo, gestione e riduzione dei rifiuti, questione energetica, differenti possibilità di sviluppo economico, biodiversità, cambiamenti climatici, ecc.) così da offrire agli studenti la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

I premi verranno consegnati nella serata di chiusura del Festival, che si terrà a Torino il 5 giugno 2019. I vincitori del concorso riceveranno una Targa del Festival e l’abbonamento gratuito per un anno alla piattaforma web CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale.

L’iscrizione al concorso deve essere effettuata sul sito entro il 31 marzo 2019.

Maggiori informazioni

Fonte: Eurodesk Italy

Su l'autore

Alessandro