Corsi finanziati Formazione News

Bandi per l’ammissione a progetti formativi

Bando per l’ammissione a progetti formativi:

I corsi sono completamente gratuiti e prevedono la copertura assicurativa.

Limite di età

Maggiore età

Titolo di studio

Licenza media inferiore

Durata

800 ore di lezione e 120 o 320 ore di stage conformemente ai requisiti degli utenti

Requisiti

Persone adulte disoccupate, in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado e di almeno uno dei seguenti requisiti: – esperienza lavorativa con mansioni affini alla qualifica con durata pari o superiore a tre anni, – percorso di formazione affine alla qualifica frequentato per almeno due anni con esito positivo, – percorso di istruzione o formazione non affine alla qualifica portato a termine con il conseguimento della qualifica, del diploma o della laurea, – esperienza lavorativa con mansioni affini alla qualifica pari con durata pari ad almeno dodici mesi più un percorso di formazione affine alla qualifica anche se non portato a termine ma comunque frequentato per almeno un anno con esito positivo, – esperienza lavorativa generica pari o superiore a cinque anni (in questo caso sono previste 320 ore di stage).
Sarà data priorità a persone disoccupate o inoccupate o a rischio di perdita di lavoro che non sono in possesso di titolo (qualifica diploma) o in possesso di un titolo (qualifica o diploma) la cui spendibilità risulti indebolita dalle mutate condizioni del mercato del lavoro

Partecipanti

10 per ogni corso

Sede di svolgimento

Rosà.

Al termine del percorso formativo è previsto l’esame per il conseguimento della qualifica triennale riconosciuta nella comunità europea (livello EQF3)

Modalità di partecipazione

Le domande di ammissione al corso redatte in carta libera o dal modulo di preiscrizione scaricabile dal sito www.irigem.it dovranno pervenire a mano, via posta, fax o e-mail all’Ente di Formazione I.RI.GEM. entro il giorno 18/11/2018. In caso di arrivo successivo farà fede il timbro postale solo ove la spedizione sia raccomandata A.R. Le domande dovranno contenere: dati anagrafici, indirizzo e recapito telefonico, titolo di studio e stato di disoccupazione. L’ammissione al corso avverrà in base ad una graduatoria determinata da un’apposita commissione il cui giudizio è insindacabile. Le selezioni si svolgeranno dal 19/11/2018 su appuntamento presso l’Ente di Formazione I.RI.GEM. in via Schallstadt, 55. Saranno applicati i seguenti criteri per la formulazione delle graduatorie: massimo 40 punti per la valutazione curriculum, massimo 60 punti per la valutazione del colloquio strutturato di tipo attitudinale e motivazionale. Saranno ammessi al corso i concorrenti che otterranno il punteggio complessivo più vicino a 100 sulla base della graduatoria ottenuta seguendo i suddetti criteri sino al raggiungimento del numero minimo di allievi del corso (10 ovvero dieci per ogni corso). In caso di rinuncia da parte di un concorrente si procederà all’ammissione del candidato primo degli esclusi.

Per informazioni

Ente di Formazione I.RI.GEM.
Via Schallstadt 55 – 36027 Rosà (VI)
Tel. 0424 85573 | Fax 0424 582173
N. Verde 800 331644
e-mail: irigem@irigem.it | web site: www.irigem.it

Su l'autore

Alessandro