Corsi finanziati Formazione News

Attività di orientamento lavorativo con CISL

Cisl Vicenza Servizi è partner di Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri Onlus nel progetto finanziato dalla Regione del Veneto “Rete BassanOrient@” rivolto a giovani disoccupati under 29 del territorio di Bassano, Asiago e comuni limitrofi, non impegnati in percorsi di formazione o di lavoro.

Il progetto offre diverse attività gratuite, tutte in modalità a distanza, su piattaforma MEET di Google.

1) un colloquio individuale (1h), per acquisire maggior consapevolezza delle proprie competenze e per accompagnare alla ricerca attiva del lavoro oppure ad un percorso formativo.

Orientamento Individuale

2) un incontro di gruppo guidato, interattivo e on-line per orientarsi nella ricerca di un impiego (2h), tramite il supporto di un portale denominato EDULIFE utile a guidare il candidato nell’acquisizione di informazioni e strumenti efficaci e concreti per la ricerca di lavoro.

Orientamento di Gruppo

3) un laboratorio di gruppo sulle competenze trasversali (Soft Skills) (4h), utili all’interno di un gruppo di lavoro o nel privato: come promuovere se stessi, comunicare con gli altri, l’empatia, la gestione delle tensioni e dei conflitti, le emozioni.

Contatti
Cisl Vicenza Servizi srl
Viale G. Carducci n°23, Vicenza
tel.0444-228768 email: segreteria@cislvicenzaservizi.com

Su l'autore

Beatrice Miolato