Iniziative Lavoro Estero Mobilità News

Appuntamento sul lavoro in Germania, Austria e Svizzera tedesca: eins, zwei, drei!

All’interno di Progetto Giovani Vicenza, Informagiovani organizza per mercoledì 23 maggio alle 17.00 presso il Polo B55 in Contrà Barche un appuntamento con Bernd Faas (Eurocultura) sulle opportunità di lavoro nei paesi di lingua tedesca.

Tre destinazioni, un’unica lingua, sia pure con accenti e cadenze diverse: il tedesco.

Tre paesi che in modo diverso possono essere l’approdo per lavorare, studiare, fare volontariato oppure uno stage. Perché la connotazione comune a tutte e tre è la loro apertura verso l’estero. Per mantenere e aumentare la loro importanza nel quadro europeo e mondiale, sono preparate ad accogliere chi viene da fuori, se porta competenze e voglia di integrazione.

Chi sceglie una di queste destinazioni, può vivere le nuove tendenze della cultura, del tempo libero, della qualità della vita, dell’innovazione e dell’organizzazione del lavoro. Questi sono anche i luoghi giusti per capire a 360 gradi la mentalità di partner economici tra i più importanti dell’economia italiana.

La Germania vede la più forte presenza italiana in Europa con 700.000 residenti tra Berlino, Francoforte e Monaco. L’Austria si caratterizza come punto d’incontro tra l’est e l’ovest con il cuore mai fermo di Vienna. La Svizzera di Zurigo e Basilea si è tagliata la sua importanza mondiale nella finanza, nella ricerca e nel turismo.

Il relatore Bernd Faas indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto, fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Incontro gratuito su prenotazione al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eins-zwei-drei-3-destinazioni-per-lavorare-con-ununica-lingua-45555111565

Bernd Faas opera da oltre 25 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l’orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all’estero nell’ambito di lavoro, stage, formazione e volontariato.

Eurocultura di Vicenza si occupa dal 1993 con la mobilità internazionale. Consulenza orientativa, seminari “Careers Abroad” e le newsletter “Muoversi” e “InGermania” sono alcuni degli strumenti che permettono agli utenti di definire il percorso adeguato a crescere personalmente e professionalmente tramite un periodo all’estero.

Su l'autore

Lara Lupato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.