Corsi finanziati Formazione News

“Addetto alla Carpenteria Metallica con competenze in saldatura” – Work Experience ditipo Specialistico

In accordo alla DGR n.765 del 04/06/2019 “Work Experience per i giovani”, i destinatari degli interventi saranno n. 10 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, che hanno assolto all’obbligo formativo, in status di disoccupazione con stipula del Patto di Servizio presso un Centro per l’Impiego veneto e aderenti al Programma Garanzia Giovani, non frequentanti un regolare corso di studi o di formazione professionale, non iscritti in un percorso di tirocinio curriculare o extra-curriculare.

Requisiti specifici: possesso di un diploma quinquennale d’istruzione superiore, preferibilmente ad indirizzo tecnico, oppure una pregressa esperienza professionale analoga, e la residenza/domicilio nel territorio della Regione Veneto.

DURATA: Il percorso è articolato in n. 168 ore di attività formativa d’aula (suddivise in n. 104 ore di formazione in carpenteria e saldatura e n. 64 ore di formazione in disegno tecnico – CAD), n.4 ore di orientamento individuali, n.480 ore di tirocinio extra-curriculare in aziende e un’attività di accompagnamento al lavoro (accompagnamento svolto per i 3 mesi successivi all’assunzione oppure entro i termini temporali del progetto per progettare e attivare le azioni di inserimento lavorativo). La formazione e l’orientamento verranno svolti a distanza attraverso strumenti telematici.

Il percorso formativo è gratuito ed è prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione, per le sole ore di stage, non inferiore a 450 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.

SELEZIONI: le selezioni avverranno il giorno 09/11/2020

SCADENZA CANDIDATURE: 06/11/2020

Scopri di più

Su l'autore

Lara Lupato