Corsi finanziati Formazione News

Addetto al backoffice commerciale estero | Percorso Garanzia Giovani

FÒREMA SRL  di Padova promuove il corso di formazione gratuito “Addetto al backoffice commerciale estero” per n. 8 giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano e non lavorano(iscritti a Garanzia Giovani), la cui realizzazione è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale.

L’intervento formativo si propone di fornire ai giovani partecipanti un set di competenze utili per inserirsi nell’ambito del commercio estero in qualsiasi azienda impegnata a gestire rapporti commerciali con clienti/fornitori oltreconfine.

Il progetto si compone di 586 ore (150 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

Periodo di realizzazione: a partire da Aprile 2021

Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)

DESTINATARI: N. 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

TITOLI DI STUDIO RICHIESTI: Aver assolto l’obbligo formativo. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni documento deve avere la traduzione giurata in italiano (asseverazione).

Scadenza iscrizioni: 20 aprile 2021 (scadenza prorogata)

Scarica qui il bando

Su l'autore

Lara