Corsi finanziati Formazione News

3D Designer | Percorso Garanzia Giovani

FÒREMA SRL di Padova promuove il corso di formazione gratuito “3D Designer” per n. 8 giovani dai 18 ai 29 anni che non studiano e non lavorano, iscritti a Garanzia Giovani, la cui realizzazione è subordinata all’approvazione dell’Amministrazione Regionale che si riserva di approvarlo con Decreto del Dirigente Regionale Sezione Lavoro.

L’attività ha l’obiettivo di trasmettere competenze, conoscenze e abilità relative al profilo del 3D Designer.
Un professionista specializzato nella creazione di scene tridimensionali statiche o animate, elementi architettonici fotorealistici ed effetti speciali, attraverso l’utilizzo di tecniche di modellazione 3D, texturing e illuminazione, e specifici software di modellazione tridimensionale.

Il progetto si compone di 586 ore (150 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).

Periodo di realizzazione: a partire da Aprile 2021 – Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)
Destinatari: N. 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.

Titoli di studio richiesti: Aver assolto l’obbligo formativo. In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea, è necessaria la produzione ufficiale in lingua italiana di ogni documento presentato, rilasciata dalla competente Autorità. Per gli allievi stranieri che intendano certificare il possesso dei titoli di studio previsti, conseguiti all’esterno del territorio dell’Unione Europea, dovrà essere presentato il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato. Ogni
documento deve avere la traduzione giurata in italiano (asseverazione).

Scadenza per l’invio delle candidature: 20 aprile 2021 (scadenza prorogata)

Su l'autore

Lara