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Work Experience di tipo specialistico “Addetto al back office commerciale estero”

Nel contesto dello sviluppo internazionale delle aziende, l’Addetto/a al back office commerciale estero è una figura chiave per mettere in pratica le decisioni strategiche e coordinare le operazioni internazionali tra le diverse funzioni dell’azienda e i diversi attori della vendita (commerciali, clienti, fornitori, distributori). L’intervento ha l’obiettivo di fornire competenze organizzative, amministrative e contabili per la gestione delle commesse estere a supporto dei commerciali export aziendali. La figura sarà inserita nell’ufficio commerciale estero e si interfaccerà con i clienti acquisiti e potenziali, al fine di inviare preventivi e offerte commerciali e curare sia la fase di pre che di post vendita; si occuperà della registrazione dei nuovi clienti, della gestione le bolle in uscita; si assicurerà della corretta corrispondenza tra le date di presa ordine e spedizione e della correttezza dei campioni e dei prodotti proposti ai clienti.

Attività previste
  • Bando e selezione dei partecipanti;
  • Orientamento – 4 ore individuale di cui 1 ora dedicata all’incontro con l’azienda di tirocinio;
  • Formazione – 200 ore
  • Tirocinio della durata di 3 mesi;
  • Accompagnamento al lavoro 4 ore individuali con assistenza tecnico operativa per la ricerca attiva del lavoro.
Requisiti

10 giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, disoccupati o inattivi che non siano iscritti a corsi di istruzione (Scuola / Università) né di formazione, che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani stipulando un Patto di Servizio in Veneto.

Possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola secondaria superiore e/o laurea;
  • padronanza degli strumenti della comunicazione scritta e orale in lingua italiana;
  • preferibilmente, conoscenza della lingua Inglese livello B1;
  • buone capacità comunicativo–relazionali;
  • capacità di utilizzo del personal computer;
  • adeguata motivazione sia al percorso formativo specialistico proposto che all’esperienza di tirocinio;
  • particolare attenzione, motivazione e attitudine verso l’area commerciale e marketing.

La verifica dei requisiti sarà effettuata durante la Selezione che prevede la somministrazione di prove di selezione, indicativamente una prova scritta di Inglese e un colloquio motivazionale, individuate dalla commissione per valutare le competenze linguistiche e trasversali necessarie per l’accesso al percorso formativo, riferibili alle principali aree di competenza che caratterizzano il profilo. La fase di selezione si conclude con la predisposizione del verbale di selezione e la stesura della graduatoria di merito che sarà pubblicata sul sito dell’ente proponente.

Indennità di tirocinio

Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Sede Fondazione Centro Produttività Veneto, Via E. Montale n. 27 a Vicenza (Vi)

Per iscriversi inviare CV e Patto di Servizio Garanzia Giovani a tomba@cpv.org entro venerdì 23 ottobre 2020.
Selezioni lunedì 26 ottobre 2020 ore 10:00

Contatti

Fondazione Centro Produttività Veneto
Via Eugenio Montale, 27 – 36100 Vicenza
tel. 0444 960500 | fax 0444 1932220
e-mail: info@cpv.org

Fonte CPV

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