Formazione Estero Mobilità News

Volontariato internazionale con Apeiron Odv I Incontro Online

Una Teoria del Cambiamento per le donne del Nepal – L’esperienza di Apeiron Odv

Live on Facebook, giovedì 22 aprile, h 18:30
Per realizzare un cambiamento sostenibile e duraturo c’è bisogno di obiettivi chiari e strategie ben definite. Lo sa bene Apeiron Odv, associazione di Cesena operativa a Kathmandu, in Nepal, per la promozione dei diritti delle donne.
Tra il 2016 e il 2017 hanno infatti elaborato una Teoria del Cambiamento per definire in modo partecipativo e oggettivo il proprio intervento in relazione all’impatto desiderato, e cioè una piena parità di genere. Ma cos’è una Teoria del Cambiamento? Perché serve alle associazioni? Come usare al meglio questa metodologia?
Ne parliamo con Barbara Monachesi, Responsabile Progetti in Nepal per Apeiron Odv e parte dell’associazione da più di dieci anni. Barbara ci racconterà l’esperienza di elaborazione della ToC (Theory of Change) e ci spiegherà in che modo questo percorso ha reso l’associazione più consapevole rispetto al contesto di intervento e rispetto alla propria mission.
Vi aspettiamo giovedì 22 aprile per incontrare insieme Barbara Monachesi e conoscere più a fondo la Teoria del Cambiamento. Sarà lasciato ampio spazio alle vostre domande e curiosità, quindi partecipate numerosi alla diretta!
Evento presentato da Ayni Cooperazione.
Modera l’incontro:
– Chiara Minigutti, fondatrice e direttrice di Ayni Cooperazione
Interviene:
– Barbara Monachesi, Responsabile Progetti con Apeiron Odv

Per maggiori informazioni: info@aynicooperazione.org

Su l'autore

Beatrice Miolato