Concorsi artistici Iniziative News Tempo libero

“Ti aspetto fuori” | Concorso per videomaker vicentini proposto da Progetto Giovani Vicenza

Dopo un anno di di chiusure forzate, il ritorno della Primavera ci fa sperare e assaporare il ritorno ad una normalità in qualche modo ritrovata. Ma come sarà davvero l’impatto con il mondo esterno?

Progetto Giovani Vicenza propone ai giovani vicentini “Ti aspetto fuori”, un contest video per raccontare in massimo 59 secondi come avverrà il re-incontro con il mondo che ci circonda e la quotidianità. I nostri comportamenti, le relazioni, le nostre abitudini, la natura come saranno cambiate? Ne saremo davvero usciti migliori?
Il concorso vuole raccogliere, attraverso brevi video, descrizioni dal punto di vista giovanile di come avverranno le prime fasi del ritorno a spazi di vita e di socialità meno limitati. Quindi spazio alla creatività: basteranno uno smartphone e un’idea!

Il contest è rivolto a giovani, dai 13 ai 30 anni, residenti in tutta la Provincia di Vicenza e la partecipazione è gratuita!
Fino al 31/05/2021 sarà possibile per ogni partecipante realizzare e presentare fino a 3 video inediti della durata massima di 59 secondi e pubblicarli nel proprio profilo Instagram attraverso post o reel o nel proprio profilo TikTok, o entrambi, aggiungendo gli hashtag #tiaspettofuori #chicrescenonsiferma e una categoria a scelta tra #13-20 e #21-30, a seconda dell’età del videomaker, e taggando @progettogiovanivicenza e almeno due propri amici.

Successivamente una giuria composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale di Vicenza, del mondo delle politiche giovanili e da esperti videomakers valuteranno le opere individuando i vincitori delle due categorie. In palio due kit per adattare lo smartphone al live streaming, vlogging, interviste, performance e molto altro.
Ai migliori lavori verrà inoltre data rilevanza attraverso la stampa locale, i canali comunicativi ufficiali del Comune di Vicenza e di Progetto Giovani Vicenza!
Per maggiori info è possibile scrivere una mail a progetto@giovani.vi.it
Per scaricare il regolamento completo:

Scarica qui il regolamento

Su l'autore

Alessandro