Corsi finanziati Formazione News

Storytelling e Personal Branding | formazione per donne disoccupate

L’obiettivo del percorso formativo è dotare le partecipanti dei nuovi strumenti per cercare lavoro in modo dinamico, puntando su una valorizzazione delle proprie competenze, acquisendo nuovi metodi per raccontare e comunicare sé stessi.

Lo storytelling, oltre che in ambito aziendale, può essere utilizzato anche come tecnica in ambito personale, per comunicare con le altre persone in modo efficace, per raccontare se stessi e gestire in modo adeguato un colloquio di lavoro. E’ una tecnica che si può applicare in modo trasversale a diversi ambiti.

Il personal branding è un processo attraverso cui una persona definisce i punti di forza (conoscenze, competenze, stile, carattere, abilità, ecc.) che la contraddistinguono in modo univoco, creando un proprio marchio personale. Il personal branding adotta le tecniche utilizzate dal Marketing per promuovere i prodotti commerciali e le adatta per la promozione dell’identità delle singole persone. Lo scopo è creare una rete di seguaci attraverso social media e blog personali ed eventi (formazione e fiere di settore) con l’obiettivo di aumentare la propria reputazione sul web.

Le partecipanti affronteranno tematiche quali:

  • Tecniche di Storytelling per comunicare se stessi
  • Come creare un video curriculum/video presentazione
  • Come comunicare davanti ad una webcam: dalle videoconferenze al colloquio di.selezione a distanza
  • Strumenti di coaching per l’autorealizzazione

Durata intervento: 24 ore di Formazione. Il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza) nel mese di marzo/aprile, il calendario verrà comunicato dall’Ente.

Destinatarie: n. 12 donne inoccupate/disoccupate, residenti e/o domiciliate in Veneto

Requisiti Obbligatori:

• Residenza o domicilio nella regione Veneto

• Disoccupazione dimostrata tramite presentazione immediata della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) rilasciata presso il Centro per l’Impiego di riferimento e Patto di Servizio

Modalità di selezione:

l’ammissione al progetto avverrà in base alla verifica dei requisiti previsti dalla DGR 526/2020 e un colloquio motivazionale, sulla base di un calendario che verrà comunicato dall’Ente.

Per potersi candidare è necessario iscriversi al form di iscrizione al seguente link https://forms.gle/gS3QW7YcukUKaMKu6 oppure in alternativa inviare una mail a info@formazionetecnica.it specificando nell’oggetto “VenetoDonne”.

Scadenza: il 28 Marzo 2021.

Documenti necessari:

  • Fotocopia del documento di identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Curriculum vitae in formato Europass;
  • Certifcato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego.
Link

Su l'autore

Lara