FOCSIV promuove progetti di SCU all’estero nell’area di intervento: cooperazione ai sensi legge 125/2014, in particolare Educazione e formazione, Diritti umani e sviluppo sociale, Sviluppo sanitario, Sviluppo rurale e ambientale, Migrazione, integrazione e rifugio, Sicurezza alimentare, Donne e rifugio.
I progetti Servizio Civile Universale all’estero FOCSIV permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio nella solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.
I progetti SCU estero FOCSIV attualmente a bando 2019 sono 39 per un totale di circa 370 volontari e si realizzano in Africa, America Latina, Europa, Medio Oriente e Asia.
Scopri di piùFOCSIV promuove inoltre progetti di Servizio Civile Universale in Italia nel settore dell’educazione e della promozione culturale, in particolare Educazione alla pace e alla mondialità, Comunicazione e informazione su pace e sviluppo, Integrazione e dialogo interculturale, Promozione della solidarietà internazionale, Sensibilizzazione e pressione istituzionale sui temi della giustizia sociale, Stili di vita, consumo critico e cittadinanza attiva, Educazione e promozione dello sport finalizzato a processi di inclusione.
I progetti Servizio Civile Universale in Italia FOCSIV permettono di acquisire competenze e vivere un’esperienza di servizio all’interno delle Organizzazioni di solidarietà internazionale, crescita personale e professionale.
In Veneto, i posti disponibili sono a Padova e Verona.
Scopri di più