Associazioni di volontariato Corsi Formazione News Tempo libero Volontariato

REACT! Ambiente | Diritti umani | Questioni di genere – Rispondi alla call e innesca il cambiamento!

In partenza a Vicenza una nuova opportunità dedicata a giovani under30, firmata Porto Burci e Arci Servizio Civile Vicenza.

Il progetto REACT! propone laboratori di cittadinanza per approfondire i vasti quanto importanti temi dell’ambiente, dei diritti umani e delle questioni di genere, condividere conoscenze, confrontarsi e far crescere idee da trasformare in azioni ed eventi per tutta la città. I laboratori e la realizzazione delle azioni saranno guidati da youth workers delle associazioni Legambiente, Arciragazzi, Arci Servizio Civile Vicenza e Non Dalla Guerra.

La call è aperta fino a venerdì 28 maggio: per candidarsi basta compilare il form alla pagina dedicata.

REACT! è la chiamata a ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni pronti ad accendere la miccia e innescare il cambiamento a Vicenza.
REACT! è per te che sei curioso/a/u, che navighi veloce, che hai gli occhi aperti sul mondo e vuoi capire come e perché le cose debbano per forza funzionare così!
REACT! è per te che hai visto mille film, che hai una pila di libri sul comodino, che non ti perdi l’ultimo numero di Internazionale, che ami i fumetti, le serie tv e i documentari, per te che hai fame di saperne sempre di più e di scoprire se quello che ti hanno insegnato corrisponde alla verità.
REACT! è per te che sogni ad occhi aperti, e come un mantra ripeti “non sarebbe bello se..?”, mentre disegni una Vicenza più sostenibile, accogliente e vera.

REACT! sono laboratori di cittadinanza dove approfondire temi, condividere conoscenze, confrontarsi e far crescere idee da trasformare in azioni ed eventi per Vicenza.

Scegli un tema tra AMBIENTE, DIRITTI UMANI e QUESTIONI DI GENERE, e compila il form per partecipare!

Per saperne di più

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan