Corsi di formazione Erasmus+ Formazione Mobilità Mobilità e volontariato News

Palestre di progettazione online

Un intenso calendario di appuntamenti sta per prendere il via! Le attività di informazione, formazione e orientamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani hanno quest’anno l’obiettivo di far conoscere i nuovi programmi Erasmus+: Gioventù e Corpo europeo di solidarietà per gli anni 2021-2027, garantire a tutti i giovani l’accesso alla mobilità e alle attività e Azioni da questi promosse, offrendo loro elementi utili a partecipare e progettare alla luce delle novità che ci attendono.

Le Palestre di progettazione in programma si realizzeranno in modalità webinar, tratteranno diverse tematiche e saranno rivolte a tutti gli stakeholders del settore della gioventù.

I webinar sono rivolti prioritariamente a giovani, organizzazioni, enti, gruppi informali che non hanno mai presentato e realizzato progetti e che non hanno partecipato ad attività formative organizzate dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.I webinar consentiranno, inoltre, di mettere in contatto i giovani che vivono nelle aree più remote, a prescindere dalle distanze.

Partecipare è semplice: basta iscriversi attraverso i link attivi. Verificate le candidature, gli organizzatori invieranno agli iscritti un’email di conferma con le informazioni sulle modalità per partecipare.

Ogni webinar durerà 2 ore circa, con inizio alle ore 15:00 e termine alle 17:00.

Gli appuntamenti previsti nel primo trimestre 2021 sono:

Su l'autore

Lara