Associazioni di volontariato Volontariato Volontariato Vicenza e Provincia

OPERAZIONE MATO GROSSO

 

L’Operazione Mato Grosso è un movimento di giovani che si incontrano nel tempo libero lavorando gratuitamente per la gente povera dell’America Latina.

Se anche tu sei alla ricerca di una vita diversa, più concreta e meno virtuale, proiettata verso l’altro invece che verso noi stessi, se anche tu hai voglia di cambiare la realtà in cui viviamo lottando per un mondo più giusto e più equo, ecco, insieme potremo dare il nostro contributo a questo cambiamento.

Cosa facciamo concretamente

Nel tempo libero (sere della settimana, weekend, vacanze) ci troviamo a fare lavori come traslochi, giardinaggi, imbiancature, lavori artistici e altre attività.
Ma io non so fare nulla di tutto questo, posso essere utile lo stesso?”
“Impariamo facendo”, quindi nessun problema, se hai voglia di sporcarti le mani imparerai affianco agli altri ragazzi!
Con le donazioni raccolte i nostri amici che vivono come volontari in Perù, Ecuador, Bolivia e Brasile stanno a fianco delle popolazioni più povere gestendo scuole, ospedali, case per i malati, case per i bambini e molte altre attività.

Dove e quando

Ci sono gruppi di ragazzi dai 15 ai 25 anni in tutta la provincia, basta contattarci e ti rimanderemo al gruppo geograficamente più vicino. La partecipazione è libera, puoi dedicarci il tempo che desideri (una volta l’anno come tutti i giorni), è apprezzato chi avvisa prima di venire.

Per il gruppo di Vicenza il ritrovo solitamente è il lunedì e il giovedì dalle 18 alle 21 (in epoca covid) al parcheggio del Mercato Ortofrutticolo.

Contatti
Simone 346 7324845
Rita rita.gonella93@gmail.com

 

Su l'autore

ufficioprogetti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.