Corsi di formazione Formazione News

Open day Corso a Qualifica di Pasticcere

24 MARZO | 16.30
Open day Corso a Qualifica di pasticcere – Università del Gusto

Iscrizioni sul sito www.universidelgustovicenza.it

La struttura formativa di Confcommercio Vicenza presenta ufficialmente la nuova edizione 2021, tenuta dal maestro Denis Dianin nuovo Corso Pasticcere a qualifica regionale dell’Università del Gusto di Vicenza (la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza), che nella nuova edizione 2021 si svilupperà in modalità on line per la sola parte teorica e nei laboratori del Centro Formazione Esac di Creazzo per la parte, preponderante, di pratica.

Il percorso formativo di “Pasticcere con qualifica”, che si svolgerà a partire dal 12 aprile all’1 giugno, vedrà gli allievi impegnati in 600 ore totali: 300 ore di formazione, di cui una piccola parte on line (per le lezioni teoriche, ad esempio di merceologia, disposizioni igienico-sanitarie, food cost e comunicazione) e poi nei laboratori  didattici dell’Università del Gusto di Creazzo per la pratica. Alle quali seguiranno 300 ore di stage in azienda in realtà del settore.

Il corso rilascia l’attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione del Veneto di livello EQF3 in ambito europeo, quindi spendibile anche all’estero, valido altresì come abilitazione alla somministrazione e vendita di alimenti e bevande (ex Rec).

Al termine del percorso formativo il partecipante dovrà sostenere la prova pratica d’esame.

Maggiori informazioni sul sito www.universitadelgustovicenza.it o contattando la Segreteria Didattica allo 0444 964300.

Su l'autore

Lara