Concorsi artistici Iniziative News Tempo libero

“Libertà fra le righe”- concorso letterario di Progetto Giovani

La pandemia, le restrizioni, le misure cautelative, le norme e la distanza sociale impongono riflessioni sulla libertà individuale nei confronti di una società complessa. Qual è il vero confine di ognuno di noi?

Progetto Giovani Vicenza promuove il concorso letterario “Libertà fra le righe” in collaborazione con lo scrittore vicentino Massimo Fagarazzi.

Libertà fra le righe” nasce per raccogliere, attraverso parole e racconti, idee e speranze sul tema della libertà, consapevoli dell’influenza di tale concetto nella vita di tutti i giorni.

Requisiti
Potranno partecipare giovani di Vicenza e provincia dai 13 ai 30 anni, suddivisi in due categorie: 13-20 anni e 21-30 anni.

Scadenza: 12 febbraio 2021

Ai vincitori di entrambe le categorie, giudicati da una giuria composta da scrittori e giornalisti vicentini, esperti del mondo giovanile ed amministratori, verrà data la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso di scrittura creativa; inoltre, verrà consegnato un buono spesa del valori di 50 euro da utilizzare per l’acquisto di libri e ai migliori lavori verrà data rilevanza attraverso i canali ufficiali del Comune di Vicenza e di Progetto Giovani Vicenza.

Scarica qui il regolamento completo

Su l'autore

Lara Lupato