Corsi finanziati Formazione News

Corso gratuito “Junior Export manager” [Garanzia Giovani]

Penta Formazione promuove il percorso “Junior Export manager”
Penta Formazione e Gianesin Canepari & Partners Srl hanno strutturato una proposta formativa che risponde ad aspettative di partner alla ricerca di profili in grado di contribuire allo sviluppo ed elaborazione di strategie mirate all’ingresso nei nuovi mercati o all’affermazione dei prodotti e servizi. La figura del Junior Export manager contribuisce a predisporre e coordinare la rete di distribuzione del prodotto/servizio nel paese di destinazione, gestisce la vendita, conosce i termini di stipula degli accordi commerciali e istituzionali con i partner stranieri.

Destinatari

L’intervento è rivolto a 8 giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati nel territorio regionale, in possesso di laurea triennale.
La proposta è adatta a un target già mediamente esperto nel settore del marketing, con conoscenza come detto almeno dell’inglese e preferibilmente di altre lingue straniere e con nozioni di negoziazione e contrattualistica. Il candidato ideale possiede doti di leadership, problem solving e di pianificazione.

Attività previste e sede di svolgimento

Le attività previste sono le seguenti:

  • orientamento individuale di 4 ore;
  • formazione mirata all’inserimento di 150 ore;
  • tirocinio di 2 mesi presso realtà manifatturiere che operano stabilmente nei mercati esteri per sperimentare sul campo quanto appreso in aula
  • accompagnamento al lavoro con l’obiettivo di progettare e attivare concrete azioni di inserimento lavorativo.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità formazione a distanza attraverso la piattaforma Zoom.
I tirocini avranno luogo presso aziende partner del territorio veneto.

Benefit

L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente. Per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.

Domanda di ammissione

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione (da richiedere a Penta Formazione srl) con tutta la documentazione in essa richiesta, non oltre il 14/06/2021 alle ore 18.00 a info@pentaformazione.it o fax al n. 045 2109239 o portando direttamente in sede la documentazione. Il candidato sarà contattato per confermare data e orario della selezione.

Selezioni

La selezione prevede la somministrazione di un test scritto a risposta multipla e un colloquio motivazionale. Le selezioni si svolgeranno presso Gianesin Canepari & Partners Srl Via Strada Muson, 2/C 31011 Asolo (TV) e/o attraverso la piattaforma ZOOM. La selezione, con la definizione della graduatoria dei partecipanti è fissata il 15/06/2021. L’ammissione, nel rispetto della direttiva, avverrà̀ in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, stilata da un’apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

Per informazioni

Penta Formazione srl
Via Ponte Storto 16 – 36051 Creazzo (VI)
Tel 045 89 69 006 | info@pentaformazione.it | www.pentaformazione.it

Gianesin Canepari & Partners Srl
Via Strada Muson, 2/C – 31011 Asolo (TV)
tel 0423951785 | m.faoro@gianesincanepari.com

Su l'autore

Alessandro