Corsi finanziati Formazione News

Corso finanziato “Social Media per il Marketing e la Promozione del Brand” [AxL]

Il corso mira a sviluppare le competenze digital per implementare l’utilizzo degli strumenti social e web per la promozione commerciale. Al giorno d’oggi è infatti fondamentale strutturare delle adeguate campagne promozionali che utilizzino social come Facebook, Twitter e LinkedIn per poter coinvolgere il maggior numero di clienti: tale competenza può essere determinante sia applicata all’interno di realtà aziendali, sia nell’ottica di intraprendere un percorso di auto-imprenditorialità.
Un modulo sarà dedicato all’analisi delle strategie commerciali per lo sviluppo di un business plan e di una promozione della propria attività in ottica competitiva nel mercato del lavoro.
I contenuti che verrano affrontati sono i seguenti:

  • Tecniche di Marketing: segmentazione del mercato, posizionamento strategico, avvio di un’e-commerce, marketing: strumenti e strategie
  • Social Media Marketing: digital marketing e obiettivi di business, principali reti sociali, uso delle piattaforme web, costruire una campagna di marketing digitale, monitoraggio e andamento dei risultati
  • Business Plan e strategie commerciali: struttura e contenuti del business plan, budget di progetto, creatività e problem solving, resilienza e adattamento dell’impresa alle dinamiche del mercato.
ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Periodo di realizzazione (indicativo) inizio: fine maggio 2021 – termine: fine luglio 2021
Durata del corso 72 ore
Sede di svolgimento a distanza tramite piattaforma GoToMeeting – È consigliato avere attrezzatura idonea

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Per chiedere l’Assegno per il Lavoro è necessario avere un’età superiore ai 30 anni ed essere disoccupato.
Può richiedere l’Assegno tramite il Centro per l’Impiego anche se beneficia di un sostegno al reddito, come ad esempio la NASPI.
I requisiti devono essere posseduti al momento della richiesta dell’Assegno per il Lavoro presso il CPI.
L’Assegno per il Lavoro non può essere richiesto se si è già impegnati in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico.

PER INFORMAZIONI

Manuela Liberati | T. 049 8227511 – E. manuela.liberati@forema.it
Massimiliano Zuccarini | T. 0498227580 | E. massimiliano.zuccarini@forema.it

Su l'autore

Alessandro