Corsi di formazione Formazione News

Corso di Formazione sull’Educazione ai Diritti Umani con i Giovani

Il Corso di Formazione Nazionale HREload sull’Educazione ai Diritti Umani con i Giovani è promosso da una rete cooperativa multi-stakeholder di partner nazionali, coordinato da APICE – Agenzia di Promozione Integrata per i Cittadini in Europa e supportato dal Consiglio d’Europa.

Il corso di formazione di livello avanzato si rivolge a youth workers, formatori, insegnanti, educatori e prevede un follow-up nelle scuole, per far entrare in contatto l’educazione formale e non formale.

Tutte le organizzazioni partner del Corso di Formazione Nazionale quali GIOSEF ITALY, CIFA, GCE, REDU, con il contributo di esperti da Amnesty International Italia, HREYN – Human Rights Youth Expert Network e No Hate Speech Movement Italia, ritengono necessario un approccio innovativo all’Educazione ai Diritti Umani, che enfatizzi quell’impatto che produce un reale e misurabile cambiamento nella società, a partire dalla gioventù.

HREload si focalizza sull’equipaggiare tutti coloro che svolgono un ruolo educativo nella società con competenze strategiche per la pianificazione di attività di EDU, basate appunto sull’approccio denominato “valutazione per il cambiamento” che sottolinea l’importanza di pianificare un’iniziativa basata sul cambiamento che vogliamo ottenere, monitorare e valutare ogni passo di conseguenza.

Il progetto è cofinanziato dal Consiglio d’Europa, Dipartimento Gioventù e dalla Global Campaign for Education – GCE e realizzato in collaborazione con Città di Torino.

Per esprimere il proprio interesse a prendere parte al Corso di Formazione Nazionale HREload, compilare il modulo online entro il 31 maggio 2019.

Modulo di iscrizione

Maggiori informazioni

Su l'autore

A A