Corsi finanziati Formazione News

Corso AxL “Social Media & Content creator”

OBIETTIVI
Essere in grado di fare un check up personalizzato dell’azienda che integri la SWOT Analisys al fine di identificare una strategia di comunicazione e marketing che possa essere sviluppata attraverso i social. Avere piena conoscenza dei vari media così da proporre i canali più giusti all’azienda in questione in modo da creare una community fidelizzata non tanto alla realtà di business quanto ai valori che essa ispira

PROGRAMMA DEL CORSO
Comunicazione digitale dell’Azienda
Significato e definizione di Brand Identity (SWOT e BUSINESS MODEL CANVAS)
analisi dei concorrenti
Caratteristiche dei principali social networks per il business (Facebook, Instagram,Twitter; Linkedin, Google+; Youtube, Pinterest)
Il modello del marketing Funnel per la conversione dell’utente
Tecniche di scrittura digitale
Digital storytelling aziendale
il mercato target: creazione delle Target Personas attraverso i dati
il concetto di marketing mix
il piano editoriale dei contenuti
algoritmi e meccanismi di funzionamento dei motori di ricerca
scelta delle parole chiave (Google Trends)

DOCENTE: Samantha Libralato

Durante e al termine del corso un operatore del mercato del lavoro affiancherà l’utente nelle attività di ricerca attiva, individuando le offerte di lavoro in linea con il profilo e proponendo una strategia per potersi candidare in maniera efficace presso aziende alla ricerca della figura professionale corretta

Svolgimento ONLINE tramite Formazione a Distanza

DATE INIZIO CORSO: Aprile 2021 appena disponibili saranno comunicate le date ufficiali

DURATA DEL CORSO: 40 ORE

Scopri di più

I corsi partono al raggiungimento delle 6 persone, per cui non c’è una vera e propria data di scadenza. All’avvicinarsi del numero minimo di partecipanti verrà indicata la data di partenza ufficiale. Ci si può iscrivere fino al giorno precedente. Nel caso ci siano diverse richieste il corso può essere anche replicato con una seconda edizione.

L’Assegno per il Lavoro è un’iniziativa della Regione del Veneto destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
In particolare, si tratta di uno strumento rilasciato dai Centri per l’Impiego sotto forma di voucher che la persona può spendere sia in servizi di orientamento e assistenza al ricollocamento che in formazione.

Su l'autore

Lara