Corsi finanziati Formazione News

Corso AxL “Interior designer e styling d’interni”

OBIETTIVI: Essere in grado di progettare gli interni di uno spazio con creatività e fai da te. Saper utilizzare il software CAD per la rappresentazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Lo studio degli ambienti della casa con la corretta distribuzione degli arredi e con le tecniche di riordino,
  • Studio tendenze (arredi, complementi, carte da parati, luci e colori),
  • Uso del colore per il recupero di vecchi arredi in legno, laminato e ferro (tecnica base per un restyling facile e veloce, stratificazione colore e applicazione transfer, patinatura e finiture),
  • Uso del colore per cambiare look e trasformare le superfici di pareti, termosifoni, vecchi serramenti e rivestimenti,
  • Schizzi a mano libera per creare il Book Progetto del mobile,
  • Il rilievo degli spazi e degli arredi,
  • Saper usare autocad e i software di grafica digitale,
  • Conoscere l’interfaccia grafica, preparare un foglio di disegno,
  • Strumenti per la precisione del disegno, modifica di interrogazione, stampa, impaginazione ed esportazione degli elaborati.

DOCENTE: Paola Lanaro

Durante e al termine del corso un operatore del mercato del lavoro affiancherà l’utente nelle attività di ricerca attiva, individuando le offerte di lavoro in linea con il profilo e proponendo una strategia per potersi candidare in maniera efficace presso aziende alla ricerca della figura professionale corretta

La formazione avverrà ONLINE tramite Formazione a Distanza

DATE INIZIO CORSO: Aprile 2021 appena disponibili saranno comunicate le date ufficiali

DURATA DEL CORSO: 90 ORE

I corsi partono al raggiungimento delle 6 persone, per cui non c’è una vera e propria data di scadenza. All’avvicinarsi del numero minimo di partecipanti verrà indicata la data di partenza ufficiale. Ci si può iscrivere fino al giorno precedente. Nel caso ci siano diverse richieste il corso può essere anche replicato con una seconda edizione.

L’Assegno per il Lavoro è un’iniziativa della Regione del Veneto destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
In particolare, si tratta di uno strumento rilasciato dai Centri per l’Impiego sotto forma di voucher che la persona può spendere sia in servizi di orientamento e assistenza al ricollocamento che in formazione.

Scopri di più

Su l'autore

Lara