Corsi finanziati Formazione News

Corso AxL “E-commerce & Marketplace”

OBIETTIVI
Acquisire le competenze di base necessarie per essere la figura interna di riferimento nelle piccole aziende e presso i commercianti che vogliono implementare questi canali di vendita.
L’Assegno per il Lavoro è un’iniziativa della Regione del Veneto destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
In particolare, si tratta di uno strumento rilasciato dai Centri per l’Impiego sotto forma di voucher che la persona può spendere sia in servizi di orientamento e assistenza al ricollocamento che in formazione.

PROGRAMMA DEL CORSO

Perché fare ecommerce
Perché il consumatore acquista online
I vari tipi di e-commerce
E-commerce e marketplace: pro e contro
Il know-how minimo necessario
Il business plan per e-commerce: modelli di business
Nome, hosting e dominio
Le piattaforme
Gli elementi principali dell’e-commerce
I sistemi di pagamento
Analisi dei risultati
Fondamenti di HTML
La promozione (SEO, Adwords, Social Network, Email marketing…)
Customer care
La logistica
Errori più comuni
I marketplace: Amazon, Ebay e non solo

DOCENTI

  • Roberto Brognara
  • Paolo Pavin
  • Valerio Ruzzante

Durante e al termine del corso un operatore del mercato del lavoro affiancherà l’utente nelle attività di ricerca attiva, individuando le offerte di lavoro in linea con il profilo e proponendo una strategia per potersi candidare in maniera efficace presso aziende alla ricerca della figura professionale corretta.

I corsi partono al raggiungimento delle 6 persone, per cui non c’è una vera e propria data di scadenza. All’avvicinarsi del numero minimo di partecipanti verrà indicata la data di partenza ufficiale. Ci si può iscrivere fino al giorno precedente. Nel caso ci siano diverse richieste il corso può essere anche replicato con una seconda edizione.

L’Assegno per il Lavoro è un’iniziativa della Regione del Veneto destinata alle persone disoccupate con più di 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
In particolare, si tratta di uno strumento rilasciato dai Centri per l’Impiego sotto forma di voucher che la persona può spendere sia in servizi di orientamento e assistenza al ricollocamento che in formazione.

Scopri di più

Su l'autore

Lara