Corsi finanziati Formazione News

Corsi di formazione gratuiti per donne disoccupate in ambito HR / controllo di gestione / e-commerce

È in programmazione un incontro online per il giorno 7 Ottobre dalle ore 10 alle ore 12 sulla piattaforma GoToWebinar: durante il webinar saranno introdotti gli interventi di formazione, verranno presentate le figure professionali proposte e illustrate le competenze digitali necessarie all’ibridazione de i profili dell’HR, del Controller di gestione 4.0 e dell’E-commerce manager. Inoltre l’incontro sarà occasione per avere maggiori informazioni rispetto alle modalità di partecipazione.

Descrizione del progetto

L’introduzione di nuove tecnologie in azienda sta cambiando radicalmente l’attività quotidiana di alcuni ruoli chiave per gestire le trasformazioni industriali. L’HR manager, il controller, il marketing e il commerciale non possono più fare a meno di padroneggiare CRM, gestionali evoluti, strumenti social, piattaforme di condivisione e formazione a distanza, dato che rappresentano spesso la chiave per emergere sul mercato. Tuttavia tali competenze sono rare e altamente ricercate dalle aziende, aprendo opportunità sia per chi vuole intraprendere una carriera nell’ambito delle risorse umane, delle funzioni amministrative o delle vendite, sia per chi vuole rinnovare il proprio CV.

Il progetto Digital skills for hybrid job permette di partecipare gratuitamente a moduli formativi specializzati per acquisire le competenze chiave richieste alle nuove figure professional, tra cui:

  • HR manager, esperti aziendali di processi formativi, gestori/animatori di gruppi di lavoro, facilitatori aziendali
  • controller, amministrativi, esperti di business intelligence
  • social media manager, personale di vendita, addetti al marketing e alla comunicazione, e-commerce manager

rivolgendosi in particolare a giovani che vogliano specializzarsi e donne che rientrano nel mercato del lavoro.

A chi si rivolge

Donne in cerca di occupazione o che vogliono sviluppare la propria carriera grazie a competenze innovative e digital skills nell’ambito del controllo di gestione, delle risorse umane, delle vendite

Attività

Corsi gratuiti di breve e media durata (16 – 64 ore), webinar, workshop e coaching per migliorare la propria professionalità e sviluppare le competenze digitali richieste dalle aziende in questa fase di trasformazione.
Le azioni formative aiutano il pubblico femminile a sfruttare il potenziale offerto dalle nuove tecnologie, gestendo al meglio l’impatto sulla propria professionalità e i processi aziendali.
L’economia digitale e l’introduzione di nuove tecnologie nel mondo del lavoro infatti creano nuovi profili professionali con competenze che porteranno sempre di più all’ibridazione dei lavori, aprendo nuovi spazi e ruoli alla componente femminile. Tuttavia il tradizionale gap con le materie scientifiche e tecniche, chiede di sostenere l’acquisizione di skills innovativi per facilitare l’accesso delle donne alle nuove professioni.
L’iniziativa prevede pertanto l’attivazione di moduli indipendenti per meglio incontrare i fabbisogni reali delle persone e delle aziende, concentrando l’attenzione sui nuovi processi lavorativi nell’ambito dell’amministrazione, della gestione delle risorse umane, del marketing e delle vendite.

Come partecipare

Compila il modulo di richiesta informazioni sulla destra e verrai ricontattato!

Documenti necessari da presentare
  • DID e status di disoccupazione, rilasciati dal Centro per l’Impiego
  • Scheda Anagrafico Professionale, rilasciata dal Centro per l’Impiego
  • Fotocopia fronte retro della carta di identità
  • Curriculum Vitae
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario)

Fonte Forema

Su l'autore

A A