News

Bando “/e·mò·ti·con/ – illustra l’emozione”

È stato pubblicato “/e·mò·ti·con/ – illustra l’emozione”, il bando di concorso ideato e promosso da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale in collaborazione con Illustri, l’associazione che organizza a Vicenza la biennale “Festival Illustri”, una tra le maggiori vetrine di illustrazione a livello nazionale. L’open call, che rimarrà aperta fino al 28 maggio, è rivolta a tutti gli illustratori under 35 di qualsiasi cittadinanza e ha l’obiettivo di esplorare, attraverso gli strumenti dell’arte, l’universo delle emozioni dei più piccoli. Tra i lavori pervenuti una giuria di esperti selezionerà 10 progetti finalisti che saranno presentati al pubblico in un’esposizione itinerante – che verrà inaugurata a Vicenza e farà poi tappa nel veneziano e nel padovano – e, tra questi, 4 illustrazioni vincitrici che riceveranno un premio di 250 euro ciascuna. Inoltre, i 4 lavori vincitori saranno protagonisti delle campagne di comunicazione delle rassegne della prossima stagione 2018/19 dedicate ai bambini e alle famiglie e curate da La Piccionaia in quattro importanti teatri del Veneto. I 6 artisti finalisti ma non vincitori potranno comunque essere coinvolti in progettazioni inedite legate ad altre attività de La Piccionaia, come rassegne di Teatro Scuola e produzioni.

Il progetto è stato pensato per mettere in dialogo arte visiva e teatro, per valorizzare e promuovere i talenti emergenti dell’illustrazione e per aprire una riflessione sul significato dell’immagine, con particolare attenzione al mondo dell’infanzia.

Per partecipare al concorso, ciascun illustratore dovrà rappresentare due emozioni differenti in due tavole diverse, oltre naturalmente al modulo di iscrizione. Le illustrazioni dovranno essere inedite e inviate in bassa risoluzione, formato JPEG, RGB a 72 dpi, all’indirizzo illustralemozione@gmail.com.

L’iscrizione è gratuita.

Bando (ITA) Bando (ENG)

Su l'autore

A A

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.