Corsi finanziati Formazione News

Orientati al lavoro – percorso per giovani under 25

Progetto Rete BassanOrient@ estende l’iniziativa per dare la possibilità a più persone disoccupate residenti nel territorio del Veneto di accedere a questo percorso ed estende anche la scadenza dell’iscrizione al 10 luglio 2020.

Si tratta di un percorso di orientamento al lavoro rivolto ai giovani disoccupati under 25 che non fanno parte di alcun progetto di Politiche Attive né sono coinvolti in alcun percorso di istruzione e formazione.

In programma, al momento, ci sono due attività che si si svolgeranno nel mese di Luglio, entrambe in modalità a distanza con Google Meet.

1)    un laboratorio virtuale di gruppo (2 ore) su piattaforma dedicata nella quale poter trarre informazione, orientamento alla scelta e alla ricerca di un lavoro;

2)     un colloquio individuale (1 ora) per acquisire maggior consapevolezza delle proprie competenze, stesura curriculum e individuazione di alcuni obiettivi o di ambiti di interesse.

Il ragazzo potrà esprimere la preferenza per una sola delle due attività, considerando che i posti sono limitati a 20 per ciascuna. Seguiranno altre attività che verranno promosse a dopo l’estate.

Iscriviti qui Scarica qui la locandina del progetto

Su l'autore

LL