Formazione Istituti superiori e Università News

Webinar “ITS Academy in design e tecnica dell’occhiale”

Primo webinar dedicato all’ITS Academy in design e tecnica dell’occhiale: il percorso biennale post diploma è l’unico in Italia a formare i tecnici specializzati per il settore occhialeria.

L’appuntamento è per giovedì 28/05/2020 alle 18.00 cliccando sul pulsante sottostante

Partecipa al meeting

Sarà l’occasione per conoscere il percorso, sentire l’esperienza di alcuni diplomati, il punto di vista delle aziende del distretto e scoprire gli sbocchi professionali.

Alcuni dettagli sull’Academy.

  • Nel primo anno la formazione, tenuta da professionisti del settore e con un’impronta fortemente pratica, si concentra principalmente sullo sviluppo tecnico di un occhiale, con un primo approccio agli aspetti stilistici.
  • Nel secondo anno ogni allievo sviluppa la propria collezione, preparandola all’industrializzazione del prodotto per arrivare infine alla creazione di un prototipo.
  • Il tirocinio di entrambe le annualità (nel periodo successivo al termine della formazione in aula) verrà svolto presso le aziende del settore.

Al termine del percorso si sostiene un esame che consente il rilascio del diploma con valore ministeriale di “Tecnico per la progettazione e realizzazione di occhiali”.

Il tasso di occupazione ad un anno dal diploma, per i bienni già conclusi, si attesta al 90%.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per il biennio 2020/2022 sono aperte ed è possibile presentare la propria candidatura a questo link https://www.itscosmo.it/iscrizioni/iscrizioni_add.php#1

Su l'autore

A A