News

ZERO Hackathon 2018: nuove idee sullo Sport

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI – UN Association of Italy) e il Movimento studentesco (MSOI-UNYA Italy) in partnership con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, organizza a Roma dal 2 al 4 maggio 2018, “ZEROHackathon2018”, la competizione giovanile di idee che selezionerà quest’anno le migliori proposte in tema di Sport come strumento di promozione della pace e dello sviluppo.

Lanciato per la prima volta nel 2016, ZEROHackathon è un contest internazionale per studenti, interamente svolto in lingua inglese, che ha lo scopo di generare soluzioni creative ad impatto significativo sulle principali sfide globali, partendo da Zero. Unire l’apprendimento non formale con i valori dello Sport è l’obiettivo di questa seconda edizione.

Durante l’evento 160 studenti universitari e di scuola secondaria superiore, provenienti da ogni parte del mondo, si riuniranno a Roma e per tre giorni presenteranno delle proposte sullo Sport come promotore della tolleranza, l’inclusione sociale, l’uguaglianza di genere. I partecipanti riuniti in 20 team presenteranno una proposta finale in formato multimediale durante la giornata di chiusura dei lavori del 4 maggio.

È possibile registrarsi fino al 26 aprile.

Registrati

Programma

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.