Mobilità News

Youth Network Event | Invito per 40 giovani!

La Youth Outreach Unit (l’Unità di sensibilizzazione dei giovani) del Parlamento europeo è impegnata nell’organizzazione del secondo Youth Network Event dal 16 al 18 marzo 2020 presso il Parlamento europeo a Bruxelles (Belgio). Come può il Parlamento europeo interagire meglio con le organizzazioni giovanili? Come può il Parlamento europeo comunicare meglio con i giovani? Come può il Parlamento europeo sostenere meglio te e il lavoro della tua organizzazione? In che modo il Parlamento europeo e le organizzazioni giovanili possono creare insieme uno spazio pubblico europeo, una comunità in cui entrambi possono confrontarsi e sostenersi reciprocamente?
Durante questa seconda edizione, il Parlamento europeo intende collaborare con i giovani per sviluppare ulteriormente alcune di queste idee e trasformarle in proposte di progetti. Tutte le proposte di progetto saranno raccolte in un Rapporto dell’evento e le idee di progetto più concrete e realistiche potrebbero essere implementate dall’Unità di sensibilizzazione dei giovani.

Chi può partecipare

Il Parlamento europeo selezionerà 40 giovani che rappresentano le organizzazioni giovanili di tutti gli Stati membri dell’UE. L’alloggio e il viaggio dei partecipanti selezionati saranno organizzati e coperti dagli organizzatori. Il programma dell’evento è attualmente in preparazione e sarà finalizzato a febbraio.
La lingua dell’evento è l’inglese.

Nota bene: il Parlamento europeo selezionerà solo il personale (retribuito o volontario) delle organizzazioni giovanili, non le ONG che hanno un progetto rivolto ai giovani, ad esempio, né altre organizzazioni della società civile, scuole. ecc.

Per ulteriori informazioni contattare: youth@ep.europa.eu

Scadenza 2 febbraio, 23:00 CET.

Maggiori informazioni

Su l'autore

Alessandro