Lavoro Estero Mobilità News

Young Professional Programme delle Nazioni Unite | Lavoro nelle carriere internazionali

Descrizione dell’offerta

Il programma Young Professional (YPP), promosso dal Segretariato delle Nazioni Unite, è l’attività di reclutamento di professionisti che intendano iniziare una carriera come funzionari pubblici internazionali.

Lo YPP consiste in un esame di ammissione e in successivi programmi professionalizzanti, prima di intraprendere una carriera con l’ONU.

Posizioni disponibili

Le posizioni disponibili sono: Associate Social Affairs Officer, Associate Legal Officer e Associate Statistician, tutte principalmente nel Dipartimento per gli affari economici e sociali (DESA) e nelle Commissioni regionali.
Questo Dipartimento funge da tramite tra le politiche globali in campo economico, sociale e ambientale e l’azione di recupero nazionale.

Modalità di selezione

L’esame YPP negli affari sociali copre una vasta gamma di temi trasversali sociali, economici e demografici, così come altri settori tutti connessi dall’attività delle Nazioni Unite.
Il processo di valutazione è diviso in: analisi delle candidature, esame scritto ed esame orale. La conoscenza linguistica del candidato può essere valutate in qualsiasi di queste fasi.

Requisiti richiesti

I candidati devono essere cittadini di uno dei Paesi partecipanti al programma.

Guida alla candidatura

Per candidarsi, inoltrare la propria application tramite il form qui sotto.

Candidatura

Maggiori informazioni

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito e le offerte in base alla posizione lavorativa di vostro interesse.

Associate Social Affairs Officer Associate Legal Officer Associate Statistician

Scadenza

9 agosto 2018

Fonte: Scambieuropei.info

Su l'autore

Alessandro