Formazione Lavoro Mobilità News

Young International Forum: il salone dei giovani in versione digitale

Dal 6 all’8 ottobre si terrà la 12ma edizione dello “Young International Forum”: il Salone dei giovani. Un’edizione in digitale, ma che riprodurrà l’esperienza del Salone dal vivo.

Lo Young International Forum rappresenta una bussola per tutti i giovani che si apprestano a scegliere il proprio percorso formativo/professionale. L’evento, concepito in una prospettiva internazionale, è caratterizzato da conferenze, workshop e laboratori. Si propone come luogo di incontro, confronto e dibattito sui temi della filiera educativa: istruzione, mobilità, ricerca e innovazione, auto imprenditorialità e occupazione.

Lo Young International Forum mira a richiamare l’attenzione dei giovani, dell’opinione pubblica e delle Istituzioni su temi ed argomenti legati al mondo giovanile. L’obiettivo è quello di offrire ai giovani un’opportunità di crescita personale e professionale che superi i confini geografici e che rappresenti un aiuto concreto per la costruzione del loro progetto di vita. Lo YIF mira a rafforzare la coesione e la cooperazione europea, incentivare l’occupabilità dei giovani, attraverso un’adeguata promozione delle risorse umane e promuovendo un alto livello di formazione transnazionale.

Scarica qui il programma di massima Visita il sito con le ultime news

Su l'autore

Lara Lupato