Lavoro News

Workshop “Lavori che non conoscono crisi – Il mercato assicurativo”

martedì 4 giugno dalle 9:00 alle 11:00
a Palazzo Trissino, Corso Palladio,98 – Vicenza (Sala Corsi)

Il mercato assicurativo, soprattutto in Italia, ha ancora grandi prospettive di crescita. L’innovazione tecnologica rappresenta uno dei principali fattori che hanno guidato il cambiamento del settore assicurativo e che ha modificato il rapporto tra impresa assicuratrice e consumatore, accrescendo in questi la consapevolezza dei rischi e la ricerca di soluzioni efficienti.
Ad esempio, compagnie come Generali Italia hanno presentano un business plan 2019-2021 che prevede 300 milioni di investimenti e 1.050 assunzioni, 900 nella sola Alleanza Assicurazioni.
L’attenzione verso le persone e i loro bisogni ha contribuito enormemente al cambiamento dell’approccio delle aziende del ramo assicurativo verso le persone, non più orientato al “vendere” la polizza, piuttosto al “costruire” uno strumento tagliato su misura per la persona.
Questo mercato, che offre ottime prospettive occupazionali, soffre ancora di preconcetti, luoghi comuni e false credenze che impediscono una oggettiva conoscenza della realtà e limita le potenzialità occupazionali di chi sta cercando lavoro.
Il processo, iniziato oltre vent’anni fa, che vede il progressivo taglio, da parte dello Stato, delle risorse destinate al Welfare, ha favorito lo sviluppo delle aziende che forniscono servizi volti a colmare il ‘gap‘ di protezione delle famiglie sia sul piano assistenziale che su quello previdenziale.
Per favorire la giusta conoscenza della materia ne parliamo con Carla Danielato che ha scelto di uscire dalla condizione di inoccupazione per imparare il mestiere di Consulente Assicurativo e che spiegherà come questo significhi molto più che fare l’assicuratore.

N.B. I partecipanti potranno consegnare il proprio Curriculum Vitae direttamente all’Azienda Alleanza Assicurazioni

Il corso è riservato a tutti i disoccupati iscritti a Cercando il Lavoro dei Comuni aderenti.

Per iscriversi compilare il Form di iscrizione al sito: www.cercandoillavoro.it

Contatti

Tel. 0444 221910 – 221967
e-mail: cercandoillavoro@comune.vicenza.it

Su l'autore

Alessandro