Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Workshop in azienda | Operai specializzati nell’ambito degli impianti elettrici

Il mercato del lavoro è in continuo cambiamento, nascono nuove professioni, altre devono necessariamente cambiare per sopravvivere, le competenze richieste dalle aziende sono molto diverse da quelle di appena qualche anno fa.
Alcune attività si sono evolute e tecnologizzate, adattandosi alle richieste del mercato, ci sono alcuni settori professionali che ricercano continuamente lavoratori, con aziende disposte a formarli sul campo.
Soprattutto, tanti lavoratori, oggi alla ricerca di nuovo impiego, hanno competenze sviluppate in altri ambiti che possono essere positivamente valutate in nuovi contesti lavorativi. Quello che abbiamo imparato a fare in un’azienda è sicuramente ricercato anche in tipologie di attività diverse.
Nello specifico del workshop organizzato, molte imprese di impianti elettrici cercano da tempo personale da assumere, ma quali sono le competenze richieste? Quali motivazioni sono importanti per chi cerca lavoro in questo ambito? Quanto si può guadagnare nel settore dell’impiantistica elettrica industriale?

Ne parliamo con l’Ing. Nicola Cegalin, Account Manager di Ever Energy s.r.l. Impianti Industriali.
L’Ing. Cegalin attraverso il suo intervento spiegherà quali opportunità lavorative offre il settore dell’impiantistica, metterà in luce le competenze richieste a lavoratori che devono operare in un ambiente di lavoro specializzato, che richiede passione e un continuo aggiornamento alle nuove tecnologie, e risponderà alle domande dei partecipanti.
La sua è un’azienda dinamica e in continua evoluzione che mette al centro del proprio lavoro il risparmio energetico, la sostenibilità ambientale e la qualità nei processi di produzione ed è sempre alla ricerca di nuove figure professionali specializzate.

Altre utili informazioni di come funziona oggi il mercato del lavoro e su come orientarsi saranno fornite dal dott. Juri Devigili, dell’ufficio Cercando il Lavoro del Comune di Vicenza.
I partecipanti sono caldamenti invitati a portare con sé il proprio CV aggiornato e firmato, che potranno consegnare direttamente in azienda.

Dove e quando

Venerdì 8 novembre dalle ore 09.00 alle ore 11.30
Sala riunioni Ever Energy
Viale Crispi 93 (di fronte a parco Fornaci) – Vicenza

Il corso è garantito a tutti i disoccupati iscritti a Cercando il Lavoro dei Comuni aderenti. La sala sarà accessibile fino ad esaurimento posti, si consiglia perciò di effettuare l’iscrizione online.

Per iscriversi compilare il Form di iscrizione

Form di iscrizione

Contatti

tel. 0444 221910 / 0444 221967

Su l'autore

Alessandro