Corsi finanziati Formazione News

Work experience di tipo specialistico per la digitalizzazione BIM based nel settore delle costruzioni

Penta Formazione Srl, ente accreditato ai Servizi per il lavoro, promuove il corso di formazione gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER LA DIGITALIZZAZIONE BIM BASED NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI

PROFILO PROFESSIONALE

Il progetto è finalizzato al potenziamento di una serie di competenze specifiche, al fine di formare una figura professionale di supporto tecnico-operativo in grado di passare da una progettazione 2D ad una progettazione 3D e a un approccio integrato. Obiettivo del percorso è formare una figura che imposti e gestisca la commessa in modalità BIM e lavori in modo collaborativo sulla generazione di modelli BIM, utilizzando un work flow condiviso, coordinandosi con le varie figure presenti in azienda.

DESCRIZIONE

Il progetto prevede: 200 ore di formazione, 4 ore di orientamento individuale, 8 ore di orientamento di gruppo, 6 ore di accompagnamento al tirocinio, 480 ore di tirocinio. L’attivazione delle attività è prevista entro il 31/07/2017. Le attività di aula si terranno presso Penta formazione in Via Ponte Storto, 16 a Creazzo (VI).

MODULI DIDATTICI:
  1. Comprendere gli elementi strutturali del progetto edile (32 ore)
  2. Progettare preliminari di un edificio con tecnologia e metodo BIM (48 ore)
  3. Realizzare il disegno esecutivo del progetto architettonico o di particolari costruttivi con strumenti CAD evoluti. (60 ore)
  4. Elaborare modellizzazioni virtuali degli oggetti per comunicare correttamente i contenuti del progetto (forme, dimensioni, materiali, colori) con strumenti BIM (60 ore)
DESTINATARI

L’intervento formativo è rivolto a 8 persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni. Verranno privilegiate candidature con precedente esperienza nel settore e preferibilmente in possesso di laurea in Architettura o ingegneria civile o dei sistemi edilizi.

BENEFIT

La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà di 6 euro nel caso di ISEE ≤ 20.000 euro.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è obbligatorio inviare domanda di ammissione (in allegato o scaricabile dal sito www.pentaformazione.it) e allegati entro e non oltre il 25/07/2017 allo ore 13.00 tramite indirizzo email a info@pentaformazione.it o fax al n. 045/2109239.
Il candidato sarà contattato dall’ente a conferma della ricezione della domanda di ammissione.

MODALITÀ DI SELEZIONE

Test scritto e colloquio motivazionale presso Penta Formazione, via Ponte Storto 16 – Creazzo (VI) il 25/07/2017 alle ore 14:30.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Alla conclusione del percorso, previo superamento del 70% di frequenza, è previsto il rilascio dell’attestato dei risultati di apprendimento su modello regionale.

Per informazioni

Penta formazione Srl
Via Ponte Storto 16, Creazzo (VI).
Tel. 0444 520660 | Fax 045 2109239 | e-mail: info@pentaformazione.it

Domanda di ammissione

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento