Corsi finanziati Formazione News

Work Experience di tipo specialistico per “Assistente commerciale specializzato nel dopo vendita”

Descrizione del progetto

Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro.

Programma

Il progetto si compone delle seguenti attività:

  • Attività formativa 184 ore: dove si andranno a trattare argomenti come la fidelizzazione della clientela, gestione del dopo vendita, data base di marketing, customer satisfaction/relationship. Verranno affrontati anche i temi legati al sistema informativo di marketing per la costruzione e la gestione di un sistema CRM, creare delle relazioni stabili di clientela in modo da evidenziare i vantaggi economici e il valore della base dati di clienti e ideare e condurre programmi fedeltà anche legati alle nuove tecnologie.
  • Attività di orientamento al ruolo 8 ore di gruppo e 4 ore individuali
  • Tirocinio c/o aziende del territorio: 400 ore
  • Tirocinio c/o aziende estere in modalità transnazionale: 320 ore per 2 destinatari
Destinatari

Le Work Experience sono rivolte a persone inoccupate e/o disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000,  anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…), di età superiore ai 30 anni.

Sede di svolgimento attività formativa

Vicenza, Venezia e Treviso

Indennità di frequenza

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante, tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro. L’indennità sarà commisurata alle ore di effettiva presenza ed erogata solo a coloro che raggiungeranno almeno il 70% del monte ore previsto per ciascuna attività del progetto.
Per stabilire il valore dell’indennità di frequenza a cui si ha diritto, occorre presentare copia dell’ISEE 2018.

Domanda di ammissione e modalità di selezione

Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il giorno 08/01/2018 al seguente indirizzo: info@equasoft.it.
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate dalla Dichiarazione di Immediata Disponibilità rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae. La selezione si terrà presso Equasoft srl a Vicenza, in Via Divisione Folgore 7/D in data 10/01/2018.

Per informazioni

Equasoft srl
via Divisione Folgore 7/D – Vicenza
Tel. 0444 929136 | fax 0444/929152

Su l'autore

Alessandro

Lascia un commento